26 marzo 2006

PROPRIO NON VA!

Ultimi tre giorni da dimenticare!
Sono arrabbiata con mia figlia (non solo per la fotocamera, s'intende), al lavoro come al solito (male!), non finisco un racconto da mesi, non abbiamo ancora deciso la scuola per il prossimo anno, i diecimila progetti nel cassetto stagnano ristagnano e puzzano pure un pò, mi ha chiamato un mio amico per una lettura a teatro del suo ultimo libro che sta andando benone ed io non sono riuscita a non provare un pò d'invidia,... insomma mi sento davvero uno schifo!
Sarà che si va verso i 35 ma io mi sento un pò al capolinea o quantomeno su un binario morto.
Ho preso a mettermi la crema mattina e sera, controllo i capelli bianchi nello specchio dell'ascensore e cominciano a starmi un pò sullo stomaco 'ste ragazzine con il perizoma in bella vista! Tutti sintomi assai preoccupanti che suonano come un allarme alle tre di notte.
Dov'è tutta la mia tenacia?
Dov'è il mio entusiasmo?
E i miei sogni?
Non è mai troppo tardi, mi sono sempre detta.
Ma oggi in macchina ho sentito il sole caldo sul viso che bussava oltre il vetro per informarmi della primavera. E l'unico pensiero è stato "un altra primavera".
Poi, sdraiata sulla mia tristezza, ho lasciato che il sonno mi assalisse.