15 marzo 2006

COMPAGNI DI VIAGGIO


Vedi che strano...
Scrivere un diario è come tenere una porta aperta sul passato, spicciolando il presente nella speranza che qualcuno butti un occhio alla tua finestra e si ricordi di te in futuro....
Così, ieri, dopo aver scritto il post ed aver pensato a quel vecchio amico mi sono venuti in mente altri ricordi ed altre persone. Di Gianluca mi è tornato al mittente un ricordo bellissimo, di quando un giorno si scapicollò per comprarmi un disco di De Gregori. Andò al negozio prima dell'apertura, comprò la prima copia e poi corse a scuola per entrare alla seconda ora e potermelo dare, con l'odore buono che solo i buoni vecchi dischi sapevano emanare e l'inchiostro fresco di dedica....
Tutto perchè io potessi avere quel disco proprio il giorno dell'uscita visto che si intitolava Miramare 19.4.89.
Ce l'ho ancora quell'album...
Però qui vi posso mettere solo la copertina del cd... lo so non è la stessa cosa....

E poi mi sono messa a sentire De Gregori per tutta la sera e non mi capitava da tempo.
E una canzone in particolare mi è sembrata perfetta ed è "Compagni di viaggio"

La voglio dedicare a Gianluca e a tutti gli amici che hanno scelto imbarchi diversi ma saranno sempre due marinai....